venerdì 29 marzo 2013

Marmellata k delizia!!!

Carissime buonaseraaaa....stasera voglio farvi conoscere la mia ricetta della marmellata di albicocche! Amo la frutta e diciamo k faccio molti esperimenti in cucina mi piace fare marmellate e conserve in mille modi, perché la mia cara nonna le faceva spesso ed è grazie a lei k ho appreso mille modi per poter utilizzare la frutta al meglio.
Vi assicuro k è una vera delizia. Io la faccio spesso e ogni volta a casa mia la divoriamo in un baleno!!!è una ricetta semplice e veloce per una marmellata genuina e naturale, senza conservanti k oggi ritroviamo dappertutto!!!Spero vi piaccia:)

Ingredienti
Albicocche 
Zucchero

Preparazione
Come primo passo lavate le albicocche con cura,  tagliatele in due e togliete i noccioli. Poi bisogna rompere alcuni noccioli, togliere le mandorle, sbucciarle e metterli da parte. In seguito pesare i frutti, aggiungere lo stesso peso di zucchero e mettere in una terrina a macerare per 24 ore.
Dopo le 24 ore bisogna metterle al fuoco e portare lentamente a bollitura. Fate cuocere per circa 15 minuti aggiungendo le mandorle qualche minuto prima della fine della cottura.
Il sugo dovrà essere denso e i frutti quasi trasparenti.
Infine mettete la vostra marmellata nei vasi e chiudeteli subito!










Con questa marmellata una colazione sana e golosa è assicurataaa!!!kiss...

12 commenti:

  1. Ciao, non sapevo che era possibile inserire la mandorla nella marmellata. Ci proverò sicuramente. Grazie per questo consiglio. Buona Pasqua. Anch'io ti seguirò.

    RispondiElimina
  2. amo la marmellata, complimenti quando ho un attimo di tempo la farò. intanto prendo la ricetta :) baci

    RispondiElimina
  3. Non sapevo delle mandorle dei noccioli... Grazie per questa dritta e per la ricetta! :o)
    Complimenti e buona serata,
    Lory

    RispondiElimina
  4. La marmellata di albicocche, insieme a quella di prugne settembrine, è la mia preferita!
    Bravissima...
    Ti lascio un saluto dicendoti che nel mio blog c'è un piccolo pensiero per te... a presto !

    RispondiElimina
  5. Grazie di seguirmji, ti seguo anche io :)

    RispondiElimina
  6. Adoro la marmellata!!!!! un bacione,
    Chiara

    RispondiElimina
  7. Ciao! Se passi da qui c'è un premio per te :) http://antoportalerecensioni.blogspot.it/2013/04/premio-per-il-mio-blog-ringrazio-tanto.html

    RispondiElimina
  8. Eccomi!!! Grazie per essere passata da me, gentilissima! Complimenti per il tuo blog! :)

    RispondiElimina
  9. Buona davvero questa marmellata di albicocche. Ti ringrazio per essere passata sul mio blog e per esserti unita ai miei lettori. Ricambio volentieri!

    RispondiElimina
  10. Squisita! nuova follower se ti va ricambia http://magicreativityartsbyally11.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Le adoro le marmellate, in estate ne faccio sempre una gran scorta:-) Anch'io non sapevo dei noccioli! Un abbraccio

    RispondiElimina